Chi sono

dott.ssa Carmela Morana - Studio di psicoterapia - Quartiere Parioli Trieste - Roma

Carmela Morana ha conseguito la laurea in Psicologia, Indirizzo Clinico e Applicativo, nel giugno del 1985.

È specializzata in Psicodiagnosi presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia del Policlinico Gemelli e in Psicologia Analitica con orientamento Junghiano.

Esperta in Psicologia Giuridica e delle Assicurazioni - CTU del Tribunale di Roma, collabora con diversi Studi Legali come CTP.

Esercita l'attività di Psicoterapeuta occupandosi di problematiche inerenti la sfera affettivo-relazionale sia negli adolescenti che negli adulti:  conoscenza di sé, autostima, disturbi dell'alimentazione, depressione, quei malesseri che si ripercuotono a livello comportamentale e nella vita sociale.

Nel suo studio in Quartiere Parioli - Trieste di Roma, la dott.ssa Morana offre servizi di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia e psicoterapia per adolescenti e genitori.

La dott.ssa Carmela Morana pratica anche, nell’ambito della sua attività, il c.d. trattamento indiretto rispetto al portatore del sintomo (ad es. su un componente della famiglia), nei casi in cui l’interessato non intenda rivolgersi allo psicologo non riconoscendo il sintomo, oppure nei casi in cui l’inserimento in un contesto di cura, (ad es. per bambini o adolescenti), potrebbe essere controproducente.